Quel Homme de Hus

Quidam de Revel x Candillo Z


Gender

Stallion

Approvals

SF, Z, MASAF

Birth Date

2006


Height

1.68 m

Colour

Bay

Availability

Fresh Frozen

Description
Il padre Quidam de Revel non solo è stato un grandissimo saltatore a livello olimpico (bronzo a squadre e quarto individuale alle Olimpiadi di Barcellona), ma è uno dei più importanti riproduttori al mondo. Da sempre ai primi posti della classifica WBFSH, ancora oggi è ai vertici: nel ranking 2020/2021 è 18esimo! Ha prodotto un numero impressionante di saltatori vincitori internazionali. Quasi 200 suoi figli sono registrati come saltatori in carriera in categorie internazionali da 160! Era lo stallone più rappresentato ai Campionati del Mondo nel 2002 e del 2006 e attualmente i suoi figli continuano a gareggiare nelle più importanti competizioni al mondo: tre erano in campo agli Europei 2021 di Riesenbeck. Nel ranking di Hippomundo dei padri per vincite dei figli dal 2015 ad oggi, Quidam de Revel occupa l’ottava posizione con quasi 11milioni di euro. L’impatto di Quidam de Revel nell’allevamento mondiale è assoluto con un impressionante numero di figli stalloni e di fattrici. Sono moltissimi i suoi figli che sono diventati a loro volta importanti padri. Tra questi ricordiamo Nabab de Reve, Dollar dela Pierre (Tlaloc M), Quaprice Bois Margot, Quantum, Quasimodo, Guidam, Quite Capitol, Verdi TN… Quel Homme de Hus ha un’ottima linea femminile. La madre P-Hawaii ha prodotto anche Lauderdale buon saltatore cat in cat 1,40, ma la sua produzione si distingue principalmente in dressage. La nonna materna Hawai II ha prodotto ben otto saltatori tra cui Legolas vincitore internazionale in CSI 160, Eric der Rote 150, Caraccho 140, Unika fattrice premiata… Da questa linea femminile discendono molti stalloni approvati: tra i quali gli importanti Lancer I/II/IIIL’Esprit, Corando, Efremov…

Conditions

GENESI STALLONI
+ 39 335 680 3120

genesistalloni@gmail.com


Prenota Horsetelex Hippomundo
Quel Homme de Hus
Gallery

Pedigree

Alme Z

Jalisco B

Tanagra

Quidam de Revel

Nankin

Dirka

Ondine de Baugy

Cassini I

Candillo

Desy

P- Hawaii

Alcatraz

Hawai II

Zita III


Results

Quel Homme de Hus ha vinto la MEDAGLIA D’ORO a squadre al CAMPIONATO D’EUROPA  2019 di Rotterdam ed MEDAGLIA DI BRONZO a squadre alle OLIMPIADI di Tokyo 2021!

 

Nel 2019 e nel 2021 ha contribuito al terzo e al secondo posto del Belgio nelle FEI Nations Cup™ Finals di Barcellona.

Sempre nel 2019 ha vinto il Gran Premio del Longines Global Champions Tour di Città del Messico ed il Gran Premio CSI3* di Vejer de la Frontera successo bissato poi nel 2021 stagione nella quale ha vinto anche quello del 5 stelle di Knokke.

Ed ancora ha vinto con il Belgio la Coppa delle Nazioni dello CSIO5* di Roma con uno spettacolare doppio netto e di è classificato terzo nella Rolex Top Ten final 2021 di Ginevra…


Offspring

Quel Homme de Hus è approvato stallone in Italia, oltre che dal Sella Francese, dall’Holstein e da Zangersheide.

 

I suoi primi figli sono nati nel 2014  e hanno iniziato l’ attività sportiva con successo come Eloize M’Aurea saltatrice in 140, Ego de Cabanes CCI3*-S…


Prenota

Quel Homme de Hus